Blog

Venice: what to see?

06/06/2022 By Travel Comments Off

Venezia è una di quelle città che rimane nel cuore: chiunque la visiti conserverà per sempre il ricordo di questo posto magico e la voglia di tornarci ancora.

La città offre un numero incredibili di cose da vedere e visitare e sono tutte meritevoli di attenzione.

Ma quali sono le tappe fondamentali che proprio non puoi perderti? Ecco una piccola guida sulle cose da vedere assolutamente a Venezia, sia che tu abbia a disposizione un weekend o più giornate.

Innanzitutto, è importantissimo scegliere un alloggio che consenta di raggiungere comodamente il centro della città.

Contemporaneo Venice è il luogo perfetto. La struttura è collegata perfettamente ai luoghi più famosi di Venezia attraverso una serie di autobus, attivi tutti i giorni, che in 10 minuti portano al centro. É in una posizione strategica, ideale per un soggiorno a Venezia e non perdersi nulla di quello che questa meravigliosa città ha da offrire.

Quali luoghi visitare a Venezia?

Sicuramente, Piazza San Marco, Palazzo Ducale, il Ponte Rialto e il Canal Grande.

Chiunque arrivi a Venezia non può far a meno di visitare queste quattro mete che sono tra le più conosciute e importanti. Inoltre, ti consigliamo, di cominciare dai posti più famosi per poi concentrarti sulle zone meno affollate dai turisti.

Dopo un giro a Piazza San Marco potrete fare un tour all’interno del Palazzo Ducale. Il Canal Grande, invece, lo potrete ammirare sia dal bellissimo Ponte Rialto oppure scegliere di fare un tour in gondola.

Altri importanti luoghi da visitare sono Le Gallerie dell’Accademia, il Museo Peggy Guggenheim e la Basilica dei Frari.

Soprattutto gli amanti dell’arte non potranno esimersi dal vedere le magnifiche collezioni ospitate da queste tre istituzioni di Venezia. Infine, da non sottovalutare è, poi, la visita alla Basilica dei Frari, dall’architettura monumentale e con una raccolta di opere da fare invidia ad un museo.

Infine è super consigliato fare un tour a Murano, Burano e Torcello.

Dopo aver visitato le bellezze di Venezia ed esservi persi nei suoi vicoli potreste avere voglia e tempo di esplorare le sue isole vicine. Dalla città partono moltissimi traghetti e tour organizzati per le bellissime isole di Murano, Burano e Torcello. Murano vi sorprenderà con le sue storiche vetrerie mentre Burano con i suoi magnifici colori. Non potrete, poi, rimanere indifferenti al fascino del silenzio che regna a Torcello.